“Maddalena. Il Mistero e l’immagine”. Le sale dei musei San Domenico di Forlì ospitano dal 27 marzo al 10 luglio 2022, il nuovo percorso espositivo dedicato a un grande mito femminile della nostra storia: Maria Maddalena.
 
A sostegno della mostra e più in generale della cultura, Ege Produzioni ha coinvolto partner di caratura locale e nazionale, tra cui per citarne alcuni, Gioielleria Camillo Ricci, Elfi, Mapei, Bandini Casamenti, Ima e Unieuro. Trasmettere l’idea che investire nell’arte sia un valore per le aziende perché conferisce prestigio e visibilità, è il nostro intento. A dimostrazione di ciò, anche quest’anno abbiamo prodotto e curato lo speciale della mostra, che andrà in onda su SkyArte in prima visione e in prima serata, il prossimo 3 maggio e in ulteriori 20 repliche in diverse fasce orarie per tutta la durata dell’esposizione.
 
Attraverso le grandi mostre dei Musei San Domenico, dal 2016 coinvolgiamo i nostri partner in iniziative solidali in collaborazione con Mediafriends, la Onlus del Gruppo Mediaset, Medusa e Mondadori. Quest’anno data la centralità nel percorso espositivo di una figura femminile, parte del ricavato ottenuto dalla vendita dei biglietti, verrà devoluto in favore del progetto di “ComHousing”, in collaborazione con Fondazione Arché. L'iniziativa sostiene le donne in difficoltà e i loro bambini e comprende anche il soccorso ai profughi ucraini che fuggono dalla guerra, per aiutarli a costruire una vita migliore. Sul progetto è stata realizzata anche una campagna di pubblicità sociale da 30 spot settimanali - circa 500 totali - promossa da Mediafriends, on air sulle reti Mediaset per tutto il periodo di apertura dell’esposizione, al cui interno vengono ringraziate le aziende che sposano la causa.